Lettera al direttore del quotidiano “La Sicilia”

Di
Carmelo Finocchiaro
|
26 Luglio 2023

Egregio Direttore Dott. Piraneo,

Dott. Domenico Ciancio San Filippo,

Loro Sedi

ci rivolgiamo a lei con grande preoccupazione riguardo alla mancata ripresa dei comunicati promossi dal nostro partito politico Italia Viva Catania. A più riprese, abbiamo inviato gli appelli riguardanti tematiche di fondamentale importanza per la nostra comunità, come ad esempio l’appello sulla questione della malamovida, quello riguardante la questione dei ritardi nel rilascio dei passaporti e l’appello sulla questione dei rifiuti fino ad arrivare a quello più recente rivolto al Sindaco di Catania, Enrico Trantino, in merito ai problemi che affliggono la città. Tuttavia, con rammarico, dobbiamo constatare che nessuno di questi appelli ha mai ricevuto spazio o pubblicazione sulle pagine del vostro giornale.

Riteniamo che un dibattito politico aperto e informato sia uno degli aspetti fondamentali per il funzionamento della nostra democrazia. È essenziale che i cittadini siano informati riguardo alle diverse prospettive e preoccupazioni dei vari partiti politici, al fine di prendere decisioni consapevoli. Gli appelli di Italia Viva Catania rappresentano un modo per dare voce alle istanze e alle esigenze della nostra comunità, pertanto è con profonda delusione e preoccupazione che notiamo il mancato interesse del vostro giornale a darci spazio.

Gli appelli di Italia Viva Catania riguardano tematiche che impattano direttamente sul benessere e il futuro dei cittadini di questa città e provincia. La vostra mancata copertura giornalistica rischia di limitare l’informazione democratica e di privare il pubblico dell’opportunità di conoscere a fondo le problematiche che stiamo cercando di portare all’attenzione.

Chiediamo, pertanto, una spiegazione riguardo alle motivazioni che portano a questa mancata pubblicazione degli appelli di Italia Viva Catania. Vogliamo credere che ciò sia solamente frutto di sviste o malintesi e non il risultato di una scelta deliberata di ignorare le nostre istanze.

Cordiali saluti,

Catania, li 25/07/2023,

Camelo Finocchiaro,  

 Vice Coordinatore Provinciale di Italia Viva Catania

Cell. +39 3358439786

Altre notizie